ASSOCIAZIONE MOZART

ASSOCIAZIONE MOZART

Gentili Amiche e Amici dell’AMI-Milano, 
                    è con grande onore e piacere che desidero consigliarvi lo spettacolo di Valentina Escobar “Sognando Shakespeare” in scena al TEATRO LITTA DI MILANO sabato 11 novembre alle ore 21  e domenica 12 novembre alle ore 16.
 
Biglietti scontati a 17 Euro anzichè 20 Euro per i Membri e gli Amici dell’Associazione Mozart Italia-Milano!
 
Acquistateli o prenotatevi subito  e per ottenere la riduzione menzionate la presente convenzione con L’AMI-Milano.
 
In allegato la locandina dello spettacolo. 
 
Cordiali saluti
 
Aldo Bernardi
 
Prenotazioni da LUN a SABATO h 15/20 presso:
Tel 02- 86454545  – Cell 339- 62 06 300
 
 
Valentina Escobar , è regista e coreografa professionista con 16 anni di riconosciuta e apprezzata esperienza professionale per spettacoli di prosa e lirica in Italia e all’estero. Nel 2016 ha  vinto il Primo Premio Internazionale per il Teatro al Concorso Internazionale Arlex per “giovani talenti” di tutta Europa assegnatole da un giuria di rappresentanti della nostra cultura nel mondo quali Carla Fracci e Ferruccio Soleri ( lo storico Arlecchino  di Strehler del Piccolo Teatro di Milano).
 
Quest’anno, dopo i successi nel resto d’Italia, il Progetto Shakespeare da lei ideato e diretto, tornerà anche al Teatro Litta di Milano con un nuovo spettacolo “Sognando Shakespeare” , un sogno poetico dedicato alla vita e i capolavori di Shakespeare. Protagonista sarà Susannah Shakespeare, la figlia di William Shakespeare che condurrà lo spettatore in un affascinante viaggio poetico nella vita del padre e nel suo teatro. Gli attori protagonisti interpreteranno alcuni dei più significativi monologhi e  dialoghi e le  scene madri  tratti dai capolavori shakespeariani come Amleto, Re Lear, Come vi Piace, Romeo e Giulietta, Enrico IV , Enrico V, Molto rumore per Nulla, Come vi Piace e Otello.
Lo spettacolo ha già debuttato a Piacenza e nelle Marche con grande successo ed è stato definito “Uno spettacolo straordinario” dalla Direttrice Artistica del Concorso internazionale Ziino  Wally Santarcangelo.
 
Altre notizie, video e recensioni sul sito : www.valentinaescobar.it


ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA-Milano/CEriMus
Via Aosta, 13 – 20155 Milano
Tel e Fax 02-342925
Gentili Amici e Amiche,
                     sperando di far cosa gradita, vi inviamo il link delle riflessioni critiche di Domenico Pizzamiglio, Critico di Audioactivity.com, sull’ultimo Concerto della Stagione 2016-17: Mozart040417
 
Buona lettura 
L’Ufficio Stampa

 

ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA-Milano/CEriMus
Via Aosta, 13 – 20155 Milano
Associazione Mozart Italia - Milano
Dopo il successo degli ultimi concerti, l’AMI-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven costato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica di Mozart.

Nel terzo imperdibile Concerto, il 22 marzo 2017 alle ore 21, verranno poste a confronto la preziosa Sinf. n 33 KV 319 di Mozart con la genialità contemporaneamente classica e preromantica della Seconda Sinfonia di Beethoven in cui il genio di Bonn utilizza per la prima volta un tono eroico che verrà maggiormente ripreso nelle sinfonie successive. La genesi della seconda (1802-1803) coincide proprio con gli anni della scoperta della malattia che lo porterà alla sordità; ecco quindi come i contrasti, sia ritmici che melodici, senza tralasciare quelli metrici, sono ora spia della drammatica “sofferenza” dell’autore. In apertura la mozartiana Overture da Le Nozze di Figaro.

Nella splendida cornice della Chiesa di San Marco in Milano, vincerà nuovamente la vera musica con il diffondersi di pregevoli note pronte a raggiungere anima e cuore.

Il concerto sarà diretto dal maestro Aldo Bernardi alla guida dell’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano.
GUARDA ED ASCOLTA il 1 MOV. della celebre QUARTA SINF. di BEETHOVEN
Reg live in San Marco del 30 Nov. 16: :

AMI-MI: BEETHOVEN Sinfonia n 4 dir. Aldo Bernardi
MOV. della celebre QUARTASINF.di BEETHOVEN
Scopri Programmi e interpreti sul sito dell’ Associazione Mozart Italia-Milano:
www.mozartmilano.com


Indosuez
Vivaticket
Gentili amiche e amici,
                all’interno della Stagione 2015-16: vi inoltriamo  il link del video dello Stabat Mater di Rossini eseguito il 3 dicembre 2015 dalla nostra Orchestra diretta da Aldo Bernardi con il Coro Canticum Novum di Bergamo preparato da Erina Gambarini e le voci soliste di Daniela Bruera soprano, Francesco Marsiglia tenore, Laura Verrecchia mezzo soprano e Carlo Malinverno basso.  
 
e  il video della 5^ Sinfonia di Ludwig van Beethoven  interpretata da  Aldo Bernardi  sul podio dell’ ORCHESTRA DELL’ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO registrata il il 24 febbraio 2016  nella Chiesa di San Marco a Milano.


ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA-Milano/CEriMus
Via Aosta, 13 – 20155 Milano

 

MOZART BUSSA ALLA PORTA DI BEETHOVEN: La 5^ Sinfonia
Vivaticket
Informazioni eventi e biglietti per spettacoli

Twitter
VivaTicket Mobile
Mobile

Facebook
Associazione Mozart Italia - Milano
Il calendario della Stagione musicale 2015-16 dell’Associazione Mozart Italia-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethovenaccostato ai principali capolavori dell’espressione pre-romantica del genio di Salisburgo.

Ad aprire il primo appuntamento dell’anno, assieme all’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano diretta dal maestro Aldo Bernardi, il 24 febbraio 2016 alle ore 21, sarà uno dei pianisti più noti in campo internazionale, Cristiano Burato, premiato con medaglia del Presidente della Repubblica italiana per meriti artistici, che interpreterà il tragico e poco eseguito Concerto per pianoforte e orchestra n 24 KV 491 in do minore di W. A. Mozart, preceduto dalla celebre Ouverture de il Coriolano di Beethoven.
Il programma dell’accattivante ed emozionante serata, proseguirà, poi, con la tragica e sofferta Quinta Sinfonia di Ludwig Van Beethoven vista come la naturale prosecuzione dell’altrettanto dolorosa e tormentata Sinfonia n 40 di Mozart eseguita lo scorso anno. Archetipo imprescindibile di tutto il repertorio sinfonico occidentale, la celeberrima Sinfonia beethoveniana ben si accosta al tragico impeto preromantico di W. A. Mozart così bene anticipato ed espresso in numerosi capolavori ancor troppo poco noti al grande pubblico di cui il concerto n24 in do minore KV 491 in programma ne è la sintomatica dimostrazione!
MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2016 ore 21
  • L. Van BEETHOVEN Ouverture “Coriolan” Op. 62 in do min.
  • W. A. MOZART Concerto per pianoforte e orchestra n 24 in do min. KV 491.
  • L. Van BEETHOVEN Sinfonia n 5 Op. 67 in do min.
ORCHESTRA DELL’ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO
Pianista
CRISTIANO BURATO
Direttore
ALDO BERNARDI

GUARDA ED ASCOLTA il 1 MOV. della celebre SINF. n 40 di MOZART Reg live in San Marco del 18Mar15 :
Scopri Programmi e interpreti sul sito dell’ Associazione Mozart Italia-Milano:
www.mozartmilano.com

OperaclickCaindosuez.com
Ricevi questo messaggio promozionale perchè sei iscritto alla newsletter di Vivaticket.
Il messaggio è stato inviato all’indirizzo bernardi.aldo@yahoo.it da un sistema automatico. Non rispondere a questa mail direttamente, se preferisci cancellarti dal servizio clicca qui.

BEST UNION COMPANY SPA – Via Antonio Canova 16/20, 40138 Bologna – Capitale Sociale Euro 4.675.462 i.v. – C.F.- P.I.- R.I. 02011381205 – R.E.A. BO 405904
Vivaticket è un marchio
Bestunion.com
ASSOCIAZIONE MOZART-MILANO 
STAGIONE 2014-2015 “del Ventennale
Direttore Artistico e  Musicale  Aldo Bernardi
BASILICA DI SAN MARCO
Piazza San Marco, 2  MILANO
 
In collaborazione con: CEriMus (Comitato Nazionale per la riproposizione dell’Educazione musicale di base in ogni grado ordine di scuola), Internationale Stiftung Mozarteum-Salzburg
Aslico, Curia Arcivescovile di Milano.
 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA    

 

                                                                     Con preghiera di pubblicazione                       Milano, 9 novembre 2015

 

 
L’ ESECUZIONE A CONFRONTO degli  STABAT MATER di G. B. PERGOLESI e di  G. ROSSINI in memoriam di  WOLFGANG AMADEUS MOZART.
 
CONCERTO STRAORDINARIO
In occasione dell’ anniversario della morte di Wolfgang Amadeus Mozart e per ricordare Pierfranco Vitale
 
Il 5 dicembre del 1791, all’una di notte, si spegneva all’età di soli 34 anni e dieci mesi, una delle più alte espressioni dell’arte musicale di tutti i tempi: Wolfgang Amadeus Mozart. In occasione dell’Anniversario della sua morte, giovedì 3 dicembre 2015, alle ore 21, nella Chiesa di S. Marco, in Milano, l’Associazione Mozart Italia di Milano, proporrà il raro e poco eseguito  Stabat Mater di Gioacchino Rossini per quattro soli, coro ed orchestra, MESSO A CONFRONTO CON una preziosa e sostanziale selezione del celeberrimo Stabat Mater di GIOVAN BATTISTA PERGOLESI, preso a modello prima che dallo stesso Gioachino Rossini dal “divino” Wolfgang Amadeus Mozart!
 
Assente da troppo tempo dai palcoscenici che contano, quest’opera, scritta dal “cigno di Pesaro” tra il 1832 e il 1839, viene riportata all’attenzione di tutti dal Presidente e Direttore Artistico dell’AMI-Milano, il Maestro Aldo Bernardi, fondatore e Direttore musicale  dell’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano, che ha voluto, con grande forza ed affetto, dedicare questo concerto straordinario anche al Presidente Onorario e Fondatore dell’AMI-Milano Pierfranco Vitale (classe 1926), scomparso a Milano lo scorso 18 ottobre. Ispiratore di tutti i mozartiani d’Italia con la creazione nel 1991 anche dell’AMI Nazionale di Rovereto, assieme ad Arnaldo Volani, Gherardo Casaglia, Claudio Ricordi, Gaetano Santangelo e lo stesso Aldo Bernardi – Ebbe per primo l’idea di riunire in un sodalizio tutti i mozartiani del nostro Paese contribuendo concretamente alla nascita dell’Associazione Mozart Italia nel 1991 a Rovereto e nel 1993 a Milano. 
Ad impreziosire e a rendere imperdibile l’evento, l’Orchestra dell’AMI-Milano, diretta dal Maestro Aldo Bernardi, il Coro “Canticum Novum” di Bergamo, guidato da Erina Gambarini e i solisti: Daniela Bruera, Soprano, Laura Verrecchia, Mezzo Soprano, Francesco Marsiglia, Tenore, Carlo Malinverno, Basso, chiamati ad affrontare una sfida davvero difficile per le voci soliste. Voci recitanti le attrici: Elda Olivieri e Giulia Lombezzi.
Programma:
  
G. B. PERGOLESI dallo Stabat Mater:
“Stabat mater dolorosa” Duetto iniziale
“Vidit suum dulcem natum”  Aria soprano
“Quando Corpus morietur – Amen” Duetto finale
G. VERDI “Ave Maria” da Otello
W. A. MOZART “Ave Verum Corpus” KV 618
 
                                                              Intervallo                                                                 
 
GIOACCHINO ROSSINI
 Stabat Mater 

per 4 soli Coro e Orchestra

 
 
ORCHESTRA DELL’ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO
CORO “CANTICUM NOVUM” DI BERGAMO
Maestro del Coro: ERINA GAMBARINI
 
Solisti: 
Daniela Bruera Soprano
       Laura Verrecchia Mezzo soprano
                           Francesco Marsiglia  tenore
  Carlo Malinverno Basso
 
Voci recitanti:
Elda Olivieri
Giulia Lombezzi 
Direttore
ALDO BERNARDI
 

 

 
Biglietti interi: € 25. 
Ridotti rispettivamente: € 18, per età inferiore a 25 anni e superiore a 65,  per Soci AMI, convenzioni gruppi (acquistabili solo nei Punti Vendita Vivaticket o la sera dell’evento)
Prevendita su VIVATICKET  –  www.vivaticket.it
PUNTI VENDITA AUTORIZZATI: Mariposa Duomo, Milano a Memoria, Mondadori (ex Messaggerie), Coop Lombardia, Ricordi MediaStores, Mondadori Multicenter, Auditorium di Milano, Teatro Filodrammatici, e molti altri.

 

All.ti:

– Comunicato stampa integrale 

– Curriculum AMI-Milano e CEriMus

– Foto e Curriculum M° Aldo Bernardi

Paolo Giarrusso
Ufficio Stampa Associazione Mozart Italia-Milano

 

E-Mail: paologiarrusso@alice.it – Cell. 338/4637492
ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA-Milano/CEriMus
Via Aosta, 13 – 20155 Milano
Tel e Fax 02-342925

 

associate

      abbiamo pubblicato il VIDEO HD live in San  Marco a Milano del 
 
CONCERTO STRAORDINARIO: MOZART PER EXPO  2015 
 
“in memoriam delle vittime della fame nel mondo”.
 
… per non dimenticare, per raggiungere cuori e menti dei potenti della terra e non !…
 
Venerdì 16 ottobre 2015 ore 21.00
 
programma:
 
Wolfgang Amadeus Mozart:
 
  “Ave Verum Corpus” KV 618 
 REQUIEM in re min. KV 626 (Ed. Tradizionale completata da   F. X. Sussmayer)
 “Ave Verum Corpus” KV 618 (bis)
 
ORCHESTRA DELL’ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO
CORO “CANTICUM NOVUM” DI BERGAMO
 
Solisti: 
Daniela Bruera soprano
Laura Verrecchia Mezzo soprano 
Francesco Marsiglia Tenore
Carlo Malinverno Basso
 
Maestro del Coro: ERINA GAMBARINI
Direttore: 
ALDO BERNARDI
Qui sotto il link:
 
 
1) Articolo di presentazione su GDA press: 
 

 

2) Link al servizio televisivo sui tg di  Telenova postato sul sito della Chiesa di Milano:
 
3) link all’ articolo su amadeus on-line a firma del direttore responsabile:
4) link all’ articolo su vivimilano del corriere della sera:
 
5) link all’articolo di  critica di domenico pizzamiglio su audio-activity.com:
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Vous pourriez aussi aimer...

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Translate »